Performance in Lighting illumina il rivoluzionario progetto ECOSISTEMA45

Performance in Lighting illumina il rivoluzionario progetto ECOSISTEMA45

Illuminazione a Led, ad alto risparmio energetico, con l’obiettivo di annullare il surriscaldamento della fonte luminosa e ridurre al minimo la manutenzione. Sono queste le caratteristiche distintive dell’impianto di illuminazione progettato e realizzato con i suoi prodotti da Performance in Lighting, la multinazionale del settore illuminotecnico con sede a Colognola ai Colli, in provincia di Verona, per ECOSISTEMA45. Questo è un sistema costruttivo e progettuale all’insegna dell’ecologia, della sostenibilità e della sensibilità paesaggistica, ad opera dello studio di architettura M2R, che sarà in esposizione al Macro di Roma dall’11 luglio nella mostra Eco_Luoghi “La casa e la città: nuovi modi dell’abitare sostenibile”, organizzata dall’associazione Mecenate 90 con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di Unioncamere. Il progetto nasce dalla rielaborazione del modulo tecnico standard (60x60cm), che definisce l’unità di misura del sistema costruttivo, compositivo e impiantistico, in modo integrato in un organismo completo, compatto, di facile montaggio. Modularità, aggregabilità e flessibilità generano così infinite soluzioni abitative adattabili ad ogni tipologia di paesaggio. Il prototipo in mostra è una soluzione da 45 metri quadrati.

Performance in Lighting installerà 4 apparecchi SL787 (48W LED, con diffusore a microprismi per le zone living e soggiorno), 3 proiettori FL 600 (50W LED, con diffusore in PMMA opalino per la zona notte), entrambe soluzioni a marchio Spittler; un apparecchio a parete QUASAR 20 per effetti luminosi a marchio Prisma (2W LED per illuminare l’esterno della zona ingresso).

Massimo Debbi, area manager di Performance in Lighting, afferma: “Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto all’avanguardia nell’ambito della sostenibilità con le nostre soluzioni pensate per garantire una resa ottimale, con attenzione al risparmio energetico. Come nella tradizione di Performance in Lighting, frutto della sua importante attività di ricerca, i prodotti si inseriscono armonicamente e con discrezione nel contesto dell’installazione, apportando il plusvalore di specifiche caratteristiche tecniche”.

Le soluzioni garantiscono infatti una resa elevata in termini di efficienza energetica, lunga durata, elevata qualità di performance termica (in particolare con le piastre di raffreddamento in alluminio di SL787) e, per quanto concerne i proiettori FL 600, il design piatto che supporta una diffusione luminosa particolarmente uniforme grazie anche ai LED pregiati e alla regolazione ottimale della luce.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.