La tutela dell’ambiente ti sta a cuore? Usi solo prodotti bio? Non rinunci mai a un paio di scarpe all’ultima moda? Oat Shoes ha inventato qualcosa che fa proprio per te! Scarpe biodegradabili che, dopo l’uso, non vanno buttate, ma piantate in giardino!
Grazie a questa idea originale ed innovativa, l’azienda olandese Oat Shoes si è meritata il premio della Green Fashion Competition dell’Amsterdam International Fashion Week.
I prodotti sono realizzati con materiali completamente naturali e biodegradabili come il biocotone, la canapa e il sughero. Le ridottissime parti di plastica, poi, non contengono sostanze inquinanti e quindi possono essere smaltite senza danno per l’ambiente.
Il pezzo forte di queste scarpe, però, è la linguetta, nella quale sono inseriti dei semi che, con le dovute cure, daranno vita ad una piantina mentre il resto della scarpa verrà assorbita – senza impatto ambientale – nel terreno.
Leggere, colorate ed esteticamente accattivanti, arriveranno in Europa nei prossimo mesi e invaderanno – ne siamo certi – le nostre strade, con un tocco fashion ma eco!