Punto Fotovoltaico, un network per l’energia rinnovabile!

Punto Fotovoltaico, un network per l’energia rinnovabile!

Punto Fotovoltaico, il network nazionale dedicato all’offerta di soluzioni per il risparmio energetico, ha concluso con Daikin Air Contidioning Italy Spa, un accordo di partnership commerciale per l’inserimento nei propri sistemi chiavi in mano dell’intera offerta dei sistemi a marchio Rotex in tutta la rete dei circa sessanta punti vendita Punto Fotovoltaico diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale.

L’accordo siglato tra Daikin Italy e Punto Fotovoltaico è finalizzato allo sviluppo della proposta di soluzioni in pompa di calore integrate con il fotovoltaico per aumentare l’efficienza energetica degli edifici e l’utilizzo di fonti rinnovabili, riducendo i consumi e la dipendenza da fonti fossili.

L’impiego integrato delle pompe di calore, del solare termico e di riscaldamento radiante a pavimento ha un impatto positivo anche sul bilancio economico rispetto alle soluzioni tradizionali basate sull’impiego di caldaie alimentate a gas. Infatti, optando per questo tipo di soluzione, viene data la possibilità al proprietario dell’appartamento o al condominio, di richiedere un secondo contatore che gestisce separatamente i consumi della pompa di calore con un prezzo unitario dell’energia fisso, cioè indipendente dai consumi, e inferiore a quello del contatore unico.

Stefano Chiesa, direttore vendite della divisione riscaldamento di Daikin Italy ha commentato: “Punto Fotovoltaico è una importante realtà nazionale, presente su tutto il territorio attraverso oltre 50 punti vendita in modo capillare per offrire soluzioni per il risparmio energetico su misura e all’avanguardia. Per questo è la piattaforma ideale per i sistemi a marchio Rotex di Daikin Italy che, grazie alle elevate performance energetiche e all’uso di fonti rinnovabili, possono ridurre le emissioni di CO2 quasi del 60% e i costi di esercizio, oltre al consumo di energia primaria degli immobili di circa il 30%, migliorandone la classificazione energetica e venendo incontro alle reali esigenze climatiche e di risparmio delle famiglie italiane”.

“Non solo fotovoltaico per Punto Fotovoltaico è già una realtà” Ha dichiarato Tommaso Lascaro, Presidente di Punto Fotovoltaico. ” Grazie a questa partnership Punto Fotovoltaico potrà offrire capillarmente su tutto il territorio italiano soluzioni tecnologicamente avanzate e integrate diventando l’unico punto di riferimento per qualsiasi esigenza di risparmio ed efficienza energetica degli edifici e le abitazioni.”

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. Attualmente Daikin ha l’obiettivo di accrescere la propria presenza in settori strategici come il riscaldamento, la refrigerazione e il service. In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio e Repubblica Ceca. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy SpA che oggi è leader in Italia con una quota di mercato superiore al 30%, 5 sedi, oltre 240 dipendenti e un fatturato per l’anno fiscale 2011 (aprile ’11 – marzo ’12) di 342 milioni di euro. Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. Le soluzioni in pompa di calore HPSU, che si integrano perfettamente con il solare termico e consentono la produzione di acqua calda sanitaria, sono la soluzione ideale per l’edilizia sostenibile. Grazie a questi innovativi sistemi l’azienda è diventata partner CasaClima, l’agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici.

Punto Fotovoltaico – www.puntofotovoltaico.it
Punto Fotovoltaico spa è una società leader nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile, fondata nel 2007 a Massazza in provincia di Biella.
Con oltre 50 punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale, Punto Fotovoltaico è l’unica società del settore in grado di offrire consulenza, servizi, prodotti e assistenza a 360° per l’installazione chiavi in mano di impianti di piccola e media taglia, in particolare da fotovoltaico.
La società si propone come il punto di riferimento per privati, aziende e pubbliche amministrazioni, installatori, progettisti, costruttori edili, architetti, geometri e amministratori di condominio in cerca di prodotti e soluzioni su misura per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile e la riduzione dei costi energetici.
Punto Fotovoltaico è controllata al 51% dal fondo Gate mentre la restante quota è detenuta dai soci fondatori Tommaso Lascaro e Alessia Narchialli, rispettivamente presidente e amministratore delegato della società.

2 Comments

  1. pannelli solari 22 agosto 2012 at 15:42 -

    L’impianto fotovoltaico è un’ottima soluzione per il risparmio in bolletta ed essere eco-sostenibili.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.