Quando l’evento più cool dell’anno è…green!

Quando l’evento più cool dell’anno è…green!

Ieri sera il Beverly Hills Hotel a Los Angeles ha fatto da cornice all’evento più glamour dell’anno. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dei Golden Globe 2012, i premi per cinema e televisione assegnati dalla stampa straniera, che inaugurano la stagione delle premiazioni.

Fra le novità (importantissime, almeno per noi) di quest’anno, un impegno maggiore nei confronti dell’ambiente: diversi attori hanno richiesto, ad esempio, un menu totalmente vegano, mentre alcuni stilisti hanno ideato abiti da red carpet completamente eco-compatibili.

Il simbolo green di questi Golden Globe sarà sicuramente Natalie Portman, da tempo impegnata nella salvaguardia dell’ambiente. L’attrice, dichiaratamente vegana, pare abbia preteso un menu con piatti vegetariani e vegani, ma anche scelte a “impatto e KM zero”.

Ma non è tutto. Alcuni dei nomi più importanti della moda hanno proposto abiti dall’impatto ambientale ridotto, in materiali eco-compatibili ed escludendo pelli, manti e pellicce di origine animale.

Fra i designer di moda entusiasti per l’iniziativa, spuntano nomi acclamati come Tom Ford, Chanel, Gucci,Giorgio Armani e Stella McCartney. Paul Smith, Valentino, Roger Vivier, Alberta Ferretti ed Ermenegildo Zegna hanno inoltre deciso di proseguire questo impegno consapevole anche per le prossime kermesse di Hollywood.

Non male, no?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.