Ognuno di noi ha visto, almeno una volta, un episodio dei mitici antenati Flinstones!
I loro “elettrodomestici” erano certamente i più green sulla piazza e tra i tanti oggetti, come argutamente notato da InSinkErator, leader mondiale nella produzione di dissipatori per i rifiuti alimentari, gli Fred, Barney Wilma e tutti gli abitanti della cittadina non rinunciavano neppure al tritarifiuti alimentari.
Nel cartone animato infatti un animaletto posizionato sotto il lavello della cucina discreto e silenzioso, ingurgita qualunque avanzo di natura biologica gli venga propinato. Certo, l’animaletto nel corso degli anni è stato cambiato: da una sorta di pellicano si è passati ad un dinosauro nano, fino alla versione pseudo-cinghiale del film, ma comunque strumento immancabile nella buona conduzione domestica.
E i Flintstones non si allontano molto dalla realtà in questo caso. Questo elettrodomestico infatti, inventato nel 1927 – se vogliamo, possiamo chiamarla la Preistoria per il mercato degli elettrodomestici – dall’architetto John Hammes, veniva inizialmente soprannominato “maiale meccanico”, proprio perché sostituiva il maiale della fattoria dalla mansione di “ripulire” tutti gli avanzi di pranzo e cena.
Non ci credete? Osservate attentamente i filmati qui sotto.
Minuto 4.00
Minuto 0.51