Radiobici, il tandem multimediale giunto alla seconda edizione che trasmette su diverse piattaforme ideato da Guagnetti, termina il suo giro per l’Italia alla ricerca di nuove energie e storie dell’Italia che si muove, racconti di un modo di vivere sostenibile.
In occasione della Conferenza Stampa del 30 Luglio a Milano, oltre a un bilancio di Radiobici che ha percorso seimila chilometri in cinque mesi di viaggio nelle diverse realtà territoriali, incontrando imprenditori, politici, personaggi dello spettacolo, musicisti e comuni cittadini, si parlerà delle possibilità di cambiare le città italiane indirizzandole verso modelli a favore della mobilità dolce e di importare belle iniziative di ciclabilità dall’Europa.
Saranno discusse idee nate da marzo ad oggi attraverso il confronto su modi nuovi di fare sistema e sulle tecnologie che possono essere utilizzate al servizio dell’ambiente e dei ciclisti.
Sponsor dell’edizione 2013 di Radiobici sono stati Sorgenia operatore privato nel mercato dell’energia, Montura azienda italiana leader nell’abbigliamento sportivo, Coop, altabadia.org , Lago e Brompton. Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) ha supportato Radiobici per l’assistenza tecnica.
L’importante iniziativa non si limita alla tour ma comprende tantissime iniziative che potrete scoprire direttamente sul sito www.radiobici.it