Re-Vision design, quando le creazioni incontrano l’eco-sostenibilità

Re-Vision design, quando le creazioni incontrano l’eco-sostenibilità

In queste settimane nella quali si parla molto di design, soprattutto per il Salone del Mobile di Milano, abbiamo avuto l’occasione di conoscere piccole grandi realtà che si occupano di creazioni dislocate in tutta Italia.

Ad esempio nella splendida Sicilia, precisamente a Messina, gli architetti Amelia Lamberto e Filippo Bonina hanno dato vita a Re-Vision design, una società di progettazione che offre servizi integrati implementati dalla creatività.

Punto di partenza della ricerca di entrambi gli architetti è l’applicazione dei principi di eco-sostenibilità.

Parola d’ordine è quindi creare modelli di design ricercati e di ultima generazione facendo perno sul riuso dei materiali per produrre arredi, installazioni, oggetti vari ed opere d’arte dal cuore green.

Come hanno voluto sottolineare Amelia e Filippo “la mission di Re-Vision è quella di creare ambienti interni , spazi pubblici ed oggetti di design evocativi – innovativi, generati essenzialmente da creatività e ricerca alternata all’ ordinario concetto di consumo, forme e materiali che appartengono alla memoria, accoglienti e vivi, riconoscibili e ricchi di contenuti etici , modificati nella forma e nel colore prendono nuova vita”.

Le realizzazioni di Re-Vision design sono confezionate singolarmente a mano e personalizzate ed il restyling, inoltre, offre al cliente anche la possibilità della sola rivisitazione del prodotto in modo da limitarsi ad un rinnovamento di altissima qualità senza modificare lo stile precedente.

Eco-Design e restyling sostenibile si sono dimostrati negli anni un ottimo modo per ridurre i costi ed i rifiuti generando nuovi prodotti che, oltre a tutelare l’ambiente, sensibilizzino i compratori sulle tematiche dell’ecologia, diffondendo la cultura dello sviluppo sostenibile e della qualità.

Re-Vision design si propone sul mercato come partner globale nell’ambito delle ristrutturazioni alberghiere e ospitalità, in un regime produttivo di filiera, una rete che aumenti la competitività, riduca gli sprechi e realizzi prodotti innovativi a basso costo, promuovendo l’internazionalizzazione.

L’organizzazione quindi, di una rete d’impresa – in cui si sviluppino vocazioni, convenzioni ed innovazioni – questo per Re-Vision design è il modello competitivo più idoneo per affrontare con successo l’attuale mercato.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.