A Rimini è tutto pronto per Ecomondo

A Rimini è tutto pronto per Ecomondo

Mancano due giorni soltanto all’apertura dell’attesissima Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile, ed Airbank dopo aver parlato in anteprima dei prodotti “Less” ,che verranno presentati a Rimini, ha svelato altre anticipazioni.

Dopo la linea di prodotti a basso impatto ambientale ecco altri prodotti rispettosi dell’ambiente che verranno distribuiti in esclusiva nel mercato italiano.

Si tratta in questo caso dei prodotti di marca “Ultratech”, tappeti filtranti o i tappeti copritombino carrabili, dei “Morse”, per la movimentazione dei fusti, di “Firesorb” ed “Oko-Pur”.

Quest’ultimo è un innovativo assorbente idrorepellente per oli, benzine e prodotti chimici utilizzabile per decontaminare quasi totalmente (95%)un’area in cui c’è stato uno sversamento di oli o prodotti pericolosi.

Oko-pur è inoltre amico dell’ambiente, risulta infatti essere l’unico assorbente universale ricavato dal poliuretano dei frigoriferi in dismissione ad avere un effetto positivo sul clima: 1 Kg di Oko-Pur evita l’emissione di 250 Kg di CO2 nell’atmosfera.

Per quanto riguarda il prodotto Firesorb la sua unicità risiede nel fatto che è un assorbente ignifugo per liquidi e grassi chimicamente neutro. Composto interamente di materia vegetale, quindi biodegradabile, ha inoltre la capacità di assicurare un elevato livello di sicurezza.
Firesorb riesce ad assorbire il 750% del proprio peso senza tralasciare la garanzia di prestazioni elevatissime.

Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank, sostiene orgogliosamente la sua azienda, leader italiana dell’antinquinamento, e si ritiene ampiamente soddisfatta di come questi nuovi prodotti, del tutto o quasi ecosostenibili, riescano a coniugare sicurezza e qualità.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.