Risparmio energetico, chi consuma meno vince una Coppa

Risparmio energetico, chi consuma meno vince una Coppa

European Citizens Climate Cup è una competizione che si gioca fra tutti i Paesi dell’Unione Europea per insegnare ai cittadini come risparmiare energia nella propria abitazione.

La gara – partita il 13 aprile 2011 – sarà aperta fino a maggio 2012. Al termine, i vincitori si aggiudicheranno la “Coppa Climatica”, un simpatico riconoscimento per tutte quelle famiglie che sono state capaci di ridurre notevolmente i propri consumi energetici domestici, con grande beneficio anche per l’ambiente.

Partecipare è semplicissimo, basta registrarsi al sito “European Citizens Climate Cup” e seguire le istruzioni indicate. Il portale, poi, fornisce anche preziosi suggerimenti su come risparmiare energia e permette di fare un “check up energetico” della propria casa.

Ad oggi almeno 25.000 cittadini europei hanno ridotto i loro consumi energetici proprio grazie a questa insolita gara; attualmente, fra i Paesi partecipanti è al primo posto Malta, seguita da Grecia e Irlanda, mentre l’Italia è solo in ottava posizione.

Questa sì che è una competizione sana, per noi e per l’ambiente!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.