Sanya Skypump, le strade di Barcellona saranno sempre più green!

Sanya Skypump, le strade di Barcellona saranno sempre più green!

Barcellona pioniere della sostenibilità! La città iberica, infatti, detiene il primato della prima stazione di ricarica per veicoli elettrici al mondo integrata con un sistema eolico di produzione di energia. Sanya Skypump, questo è il suo nome, è un sistema innovativo composto dalle turbine eoliche verticali di Uge e dalla stazione di ricarica DuraStation, la colonnina di prima generazione di General Electric.

In particolare, la prima stazione di ricarica a energia eolica è stata installata nei pressi di Barcellona, esattamente in prossimità del Cespa, la filiale di servizi ambientali di Ferrovial Servicios. Presto, però, le colonnine giungeranno negli Usa e in Australia presso centri commerciali e università.

Ma di cosa si tratta esattamente? Sanya Skypump è un sistema integrato che coniuga la capacità di produzione di energia di una turbina eolica di 4 kW alla capacità di ricarica di una colonnina in una singola unità che contiene al suo interno tutti i sistemi elettrici necessari garantendo un enorme rispetto ambientale.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.