SC Johnson lavora con il 100% di energia rinnovabile

SC Johnson lavora con il 100% di energia rinnovabile

SC Johnson, azienda specializzata in prodotti innovativi e di alta qualità, chiude il 2012 e apre il 2013 all’insegna della sostenibilità.
L’azienda nel principale sito produttivo di Waxdale, Winsconsin, ha scelto di utilizzare esclusivamente energie rinnovabili.
Sono state infatti montate due pale eoliche i oltre 100 metri di altezza che garantiscono 8.000.000 di kwh di elettricità all’anno pari al fabbisogno di oltre 700 case. Le turbine si aggiungono ai due impianti di cogenerazione precedentemente installati. Energia eolica e impianto di cogenerazione permettono di ridurre di oltre 6.000 tonnellate all’anno le emissioni di CO2.

La testimonianza del grande impegno verso la natura è visibile anche grazie alla pubblicazione on line degli ingredienti usati nelle fragranze per garantire la massima trasparenza.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo fatto progressi nelle nostre numerose iniziative presentate nel rapporto: dal continuo lavoro per selezionare le migliori materie prime ai nuovi e innovativi programmi per la riduzione dei rifiuti“, ha dichiarato Fisk Johnson, Presidente e Amministratore Delegato di SC Johnson. “L’obiettivo di queste ed altre azioni è quello di far sì che il mondo diventi un luogo migliore per le future generazioni. È questo il principio ispiratore dietro il nostro impegno a 360° verso l’ambiente e lavoriamo ogni giorno per esserne all’altezza“.

Tra i punti principali del bilancio della sostenibilità 2012 sono presenti:

– il processo Greenlist™, sviluppato internamente e brevettato, attraverso il quale SC Johnson ha continuato ad eliminare gli ingredienti più dannosi nella formulazione dei suoi prodotti a favore di scelte migliori che abbiano un minore impatto sull’ambiente.

– L’iniziativa a favore dei consumatori per studiare e aumentare il riciclo da parte delle famiglie

– Il supporto alle comunità di tutto il mondo con le sue attività filantropiche e il volontariato

Ed ancora l’azienda è in linea con l’obiettivo di eliminare la discarica quale destinatario dei propri rifiuti entro il 2016: ciò è possibile attraverso l’impiego di minori imballaggi e di un maggiore impiego di materiali riciclati.

Infine SC Johnson invita gli interessati a prendere visione del rapporto attraverso la pagina Web www.scjohnson.com/2012Report , evitando così un inutile spreco di carta.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.