Settimana della Mobilità Sostenibile: quanto si risparmia viaggiando in treno?

Settimana della Mobilità Sostenibile: quanto si risparmia viaggiando in treno?

Quante persone, ogni giorno, prendono il treno per recarsi al lavoro, a scuola, o per spostarsi, semplicemente, nel tempo libero?

In Lombardia sono ben 670.000 i viaggiatore che quotidianamente utilizzano i mezzi Trenord in Lombardia facendo del bene all’ambiente, consapevolmente e non.

In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile, cominciata Lunedì 16 Settembre, sino al 22, Trenord ha voluto promuovere la “Green Train“, strumento attraverso il quale ogni pendolare potrà conoscere quanti CO2 ha fatto risparmiare all’ambiente scegliendo il treno e non la macchina.

Green Train è una funzione nata in collaborazione con LifeGate, network per lo sviluppo sostenibile. Scoprire il risparmio ambientale è molto semplice: andando sul sito Trenord, accanto ai risultati riguardanti l’acquisto on line quali orario, stazione etc. comparirà una piccola foglia verde sulla quale potrete cliccare per conoscere il risparmio sulle emissioni di gas serra.

Con Green Train si potrà “viaggiare” direttamente al sito LifeGate dove ognuno può constatare il proprio impatto ambientale nella vita di tutti i giorni, inserendo le proprie abitudini in un apposito sistema.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.