Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, aperte le iscrizioni!

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, aperte le iscrizioni!

Tutto quasi pronto per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 17 al 25 novembre 2012. Il Comitato promotore nazionale annuncia l’apertura delle iscrizioni della quarta edizione!

La “Settimana“, nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, mira a sensibilizzare e stimolare quanti più soggetti possibile (siano essi Enti e Istituzioni nazionali e locali, Autorità territoriali e Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e Organizzazioni no profit, Scuole e Università, Aziende e Imprese, Associazioni di categoria) a mettere in piedi iniziative ed azioni volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale.

La novità di quest’anno è l’istituzione del Premio Nazionale Italiano per premiare le azioni più virtuose di ogni categoria che dimostreranno di aver raggiunto gli obiettivi della “Settimana” in visibilità e aspetti comunicazionali; originalità ed esemplarità; qualità del contenuto e concentrazione sulla prevenzione dei rifiuti; riproducibilità dell’azione e follow-up in termini di impatto a lungo termine.

Le iscrizioni, aperte fino al 15 ottobre, possono essere effettuate tramite il sito dell’iniziativa.
Che aspettate?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.