Smart presenta a Roma la nuova ebike

Smart presenta a Roma la nuova ebike

Smart punta alla due ruote, e dal 7 al 10 marzo, in occasione di MotoDays, a Roma, parteciperà all’edizione numero due di bici@romaexpo presentando diverse soluzioni ad emissioni zero.

Protagonista assoluta dell’area espositiva Mercedes Benz sarà un’innovativa e-bike che unisce praticità e cuore verde ad un design inimitabile.

Smart si è quindi “convertita” alle due ruote e permetterà ai visitatori di testare il nuovo gioiello in un percorso speciale all’interno della fiera.

All’importante manifestazione non mancherà la punta di diamante della casa tedesca, Smart Fortwo Electric drive.

Smart ebike si può definire una vera e propria Smart a due ruote che, come l’autovettura, permette di muoversi agevolmente nel traffico urbano evitando inoltre scomodi problemi di posteggio.

Con smart ebike offriamo una nuova soluzione di mobilità a zero emissioni ideale per una città come Roma, che sempre più ama le due ruote ‘ecologiche’. Infatti, come con-fermano recenti ricerche, sono 170.000 i romani che ogni giorno si muovono per la città in bicicletta.”, ha dichiarato Vittorio Braguglia, Amministratore delegato di Mercedes-Benz Roma. “L’ebike smart è il frutto di esperienze raccolte nelle metropoli di tutto il mondo e integra perfettamente smart fortwo. Abbiamo domandato alle persone come si immaginavano l’ebike ideale da utilizzare in città e tradotto i loro desideri in raffinate soluzioni quali la porta USB integrata per gli smartphone o il rigeneratore dell’energia in fase di frenata.

L’elevato standard tecnologico di smart ebike è testimoniato anche dal pacchetto propulsivo particolarmente potente ed efficiente. La smart ebike è un Pedelec (Pedal Electric Cycle) ed è pertanto un veicolo ibrido: il motore elettrico BionX, esente da manutenzione, è montato nel mozzo della ruota posteriore e si avvia non appena il conducente agisce sui pedali, come su una bicicletta tradizionale.
La forza muscolare viene trasmessa alla ruota posteriore tramite cinghia, un sistema particolarmente longevo che non necessita di lubrificazione e funziona senza produrre rumori. Il cambio a tre marce nel mozzo garantisce al contempo cambi marcia confortevoli.

3 Comments

  1. Giuseppe 19 aprile 2013 at 13:00 -

    Ho una Smart fortwo e mi piacerebbe poter avere l’omonima e-bike. Pero’, spiegatemi perché costa tanto e più della famosa FLYER svizzera molto più confortevole e completa. Vi sarei grato per una pronta ed esauriente risposta. Grazie. Giuseppe.

  2. Circuiti Verdi 19 aprile 2013 at 13:09 -

    Ciao Giuseppe per prima cosa grazie del tuo contributo. Stiamo recuperando tutte le informazioni per poterti dare una risposta il più possibile esaustiva.
    Ti aggiorneremo presto.

    Buona giornata

  3. Beatrice Gollini 23 aprile 2013 at 12:40 -

    Ciao Giuseppe il team di Smart e Daimer ha risposto alla tua domanda. Restiamo a tua disposizione e continua a seguirci!

    “Smart ebike è una vera e propria smart a due ruote: un prodotto premium, realizzato in partnership con Grace, uno dei principali player del settore. E’ il frutto di una lunga esperienza nel campo dei propulsori elettrici ed è proposta ad un prezzo perfettamente in linea con quello dei suoi competitor. Pratica e facile da utilizzare, ebike rappresenta una nuova soluzione di mobilità firmata smart che integra perfettamente smart fortwo, grazie ad una spiccata versatilità ed un design affascinante e distintivo.”

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.