Sogni di cartone: a Varese in mostra l’eco-design

Sogni di cartone: a Varese in mostra l’eco-design

“Sogni di cartone – la sostenibile leggerezza del design”: questo è il titolo della prima mostra personale dedicata all’architetto e designer Giorgio Caporaso, che esporrà in questa occasione gli oggetti e gli arredi della sua Ecodesign Collection.

In mostra saranno esposti dagli arredi ‘classici’, come il sistema More e la chaise-longue X2Chair, al versatile intimismo del vaso ToBe. Dal tavolino Tappo alle ultime produzioni che verranno presentate in anteprima, come sedie e tavoli sperimentali ma estremamente funzionali, oltre a soluzioni d’arredo in grado di portare ‘il verde’ nella vita di tutti i giorni.

L’inaugurazione della mostra si terrà a Varese presso Villa Recalcati il 10 aprile alle 18.30 e sarà facilmente raggiungibile anche da Milano, grazie a un servizio navetta gratuito di andata e ritorno.

Il 19 aprile inoltre si terrà, sempre a Villa Recalcati, un convegno dal titolo “Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile” a partire dalle ore 10.00 ed anche in questa occasione non mancherà il servizio pullman da Milano.

Il percorso della mostra di Caporaso parte dal sogno, dall’intuizione di un mondo in cui estetica ed eco sostenibilità possono convivere felicemente. Un orizzonte che in Caporaso diventa la meta elettiva di un viaggio creativo, basato sulla ricerca della forma, della funzionalità e dei materiali, e che si rivela fortemente orientato all’essenzialità, alla trasformazione e all’espressione di un’anima eco-friendly. Una strada questa che lo ha portato a realizzare oggetti trasformabili e multifunzionali in grado di vivere a lungo, seguendo i cambiamenti della vita delle persone, e per questo riutilizzabili con facilità e in modi differenti.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.