“Sogni di cartone” in mostra a Varese l’ecosostenibilità

“Sogni di cartone” in mostra a Varese l’ecosostenibilità

“Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design”, prima personale di Giorgio Caporaso terrà aperte le sue porte a Villa Recalcati, Varese fino a Giovedì 25 Aprile.

Da anni Caporaso ha deciso di concentrarsi su un percorso di ricerca personale sul design sostenibile che ha trovato espressione nella realizzazione della sua Ecodesign Collection.

Prodotti che cercano di dare risposte green ai nostri bisogni e che portano una bellezza ecosostenibile in eco-case, eco-uffici, eco-hotel e in tutti gli spazi del nostro quotidiano.

La sua mostra a Villa Recalcati non è solo un piacere per gli occhi ma è stato uno spunto ideale per organizzare il convegno “Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile” tenutosi venerdì 19 Aprile nella medesima sede.

Gli esperti presenti, con i loro interventi e le loro argomentazioni si sono confrontati per dare la prova che l’ecocostenibilità e l’estetica sono due dimensioni in grado di convivere e di offrire nuove prospettive su cui scommettere.

Sono intervenuti l’architetto e designer Giorgio Caporaso, Giancarlo Iliprandi designer e docente di comunicazione visiva, Barbara Meggetto direttrice Legambiente Lombardia, Maria Pia Pedeferri professore associato in Scienza e Tecnologia dei Materiali al Politecnico di Milano, Matteo Redaelli Amministratore Delegato di Logics, Daniele Zanzi Agronomo e Amministratore Delegato di FitoConsult, Giuliana Zoppis architetto, giornalista e fondatrice insieme a Clara Mantica di Best Up, primo circuito italiano dell’Abitare sostenibile.

Moderatore del convegno è stata Nicoletta Romano, direttore del magazine Living is Life che da sette anni è presente sul territorio come vessillo del design e di tutte le novità che riguardano l’habitat e l’estetica a 360°.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.