Solarexpo 2012, Siemens porta le sue novità

Solarexpo 2012, Siemens porta le sue novità

Siemens partecipa alla 13a edizione di Solarexpo, in programma alla Fiera di Verona dal 9 all’11 maggio 2012, con uno stand di 108 metri quadri, occasione per le Divisioni Industry Automation del Settore Industry e Solar & Hydro del Settore Energy di presentare l’ampio portafoglio Siemens in ambito fotovoltaico.

Il Settore Industry di Siemens fornisce le componenti tecnologiche fondamentali per la gestione efficiente dell’impianto: inverter centralizzati e di stringa, quadri di stringa e di distribuzione, trasformatori e sistemi di monitoraggio fanno parte del portafoglio di offerta. Siemens si avvale della tradizionale rete commerciale, della distribuzione e dei propri system integrator per offrire un’elevata copertura del territorio.

Tra le novità presentate quest’anno, l’offerta di cabine “chiavi in mano” da 200 a 1000 kW, spazia dalle soluzioni in CAV agli shelter metallici, che garantiscono un elevato grado di efficienza e spazi molto ristretti rispetto alla propria classe di potenza. La gamma viene, infatti, ampliata da una nuova soluzione compatta e versatile. Il nuovo Shelter Sinvert PVM è, infatti, in grado di ospitare in soli 10 mq di spazio tutto l’occorrente per piccoli e medi impianti con potenze da 160 a 280 kW.

Lo shelter, progettato per ospitare fino a quattordici inverter della serie Sinvert PVM, interamente cablato e testato in fabbrica, completa la propria dotazione interna con un sezionatore fusibili, un trasformatore MT/bt con doppia tensione primaria (15/20 kV) ed un quadro di bassa tensione con o senza protezione di interfaccia.

Sarà presentata inotre la nuova cabina per Sinvert PVS, una cabina monolitica compatta in cemento, con vasca di fondazione integrata da 1 MW. La cabina così ideata e proposta, garantisce ristretti tempi d’installazione, un corretto dimensionamento elettrico e della ventilazione oltre ad un set completo di certificazioni e test di collaudo. Completa la fornitura, il supporto in fase di gestione dell’ordine.

Con oltre 60 megawatts (MWp) installati in Italia – di cui 39 MW durante l’anno fiscale 2011 in 14 impianti fotovoltaici realizzati in Lazio, Puglia, Abruzzo e Marche – il Settore Energy di Siemens Italia è tra gli EPC contractor con maggiore esperienza. Siemens si rivolge, infatti, agli operatori dell’industria, ai produttori di energia, ai proprietari di spazi disponibili sia a tetto, sia a terreno come partner unico per la realizzazione d’impianti fotovoltaici “chiavi in mano” di potenza superiore a 200 kW.

Siemens si occupa dell’intera installazione degli impianti: dall’ingegneria alla realizzazione, dalla fornitura di componenti (inverter, trasformatori, equipaggiamento di media tensione e sistemi anti-intrusione) al servizio di gestione operativa e manutenzione, con garanzie di performance e disponibilità per permettere ai propri clienti di ottenere il massimo rendimento dagli investimenti in impianti di produzione di energia rinnovabile.
Le soluzioni per il fotovoltaico fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2011, il fatturato derivante da tale Portfolio ha registrato un totale di circa 30 miliardi di Euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo di tecnologie ecofriendly. Nello stesso periodo, i prodotti e soluzioni hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate, una cifra pari al totale delle emissioni di CO2 prodotte ogni anno da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.