Solarexpo, rassegna dedicata alla sostenibilità energetica, alla generazione distribuita e alla green economy con una particolare attenzione per le tecnologie più innovative del mondo dell’energia solare, aprirà le sue porte domani a Milano con il convegno internazionale dedicato alle energie rinnovabili.
Tra i protagonisti dell’evento non mancherà Talesun, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di tipo poli- e mono-cristallino dedicati sia al settore residenziale sia industriale, presso lo spazio espositivo K19 del padiglione 2.
In quest’area sarà possibile conoscere tutte le soluzioni fotovoltaiche dell’azienda, comprese le novità come l’innovativa tecnologia anti-riflesso che, grazie a una superficie dalla riflettività molto bassa, rende i moduli di Talesun particolarmente adatti a installazioni in aeroporti, sulle linee ferroviarie o nelle vicinanze di autostrade.
“Siamo entusiasti di partecipare alla quattordicesima edizione di Solarexpo e rinnovare in questo modo la nostra attenzione per il mercato italiano”, afferma Arthur Chien, Vice Presidente di Talesun Solar. “Si tratta di un evento importante che ci permette di presentare a un pubblico ampio e competente le nostre nuove e attuali soluzioni fotovoltaiche. Sappiamo che sono attesi circa 50.000 visitatori professionali e qualificati, un dato che conferma che il mercato del fotovoltaico in Italia rappresenta un’opportunità di crescita nonostante l’attuale congiuntura economica mondiale”.
“La nostra strategia per il prossimo anno si concentrerà – ha continuato Chien– sul continuo investimento economico in tecnologia e ricerca, per promuovere lo sviluppo del settore e realizzare impianti di grandi dimensioni nel mondo, settore in cui abbiamo raggiunto notevoli risultati” .