Sony ha a cuore il rispetto dell’ambiente

Sony ha a cuore il rispetto dell’ambiente

Le scelte eco-compatibili influenzano tutto il ciclo produttivo di Sony: scelta dei materiali, riciclo e riutilizzo durante la produzione, sviluppo di confezioni più piccoli che garantiscano un trasporto più efficiente dal punto di vista energetico. Sony, poi, è costantemente alla ricerca di un modo per rendere i prodotti più sostenibili e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Prodotti ecologici e tecnologia. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti, Sony realizza dispositivi e tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico.

Ma la tecnologia non è il solo aspetto che conta: altrettanto importanti sono il design e il confezionamento eco-sostenibili, l’uso di sistemi di trasporto ecologici, le iniziative di riciclaggio e smaltimento e, ove possibile, il ricorso a fornitori che usino materiali riciclati.

Sony sostiene numerose iniziative per la salvaguardia del pianeta. Sono stati stabiliti degli obiettivi ben precisi per minimizzare l’impatto ambientale delle attività e del ciclo di vita dei prodotti, tra cui – uno degli aspetti più ambiziosi – la riduzione a zero delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Grazie a Sony anche i consumatori possono risparmiare! Come? Seguendo semplici – ma utilissimi – suggerimenti per ridurre il consumo energetico, un ottimo modo per essere eco-compatibile e risparmiare sulle bollette.

Un impegno che si concretizza in numerose iniziative, tutte con un denominatore comune: il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Vediamone qualcuna:

Open Planet Ideas è una piattaforma online che permette alle persone che rispettano l’ambiente di condividere e sviluppare idee ecologiche. Hai un’idea su come usare la tecnologia per risolvere le sfide ambientali? Unisciti a Open Planet Ideas e potresti veder realizzato il tuo progetto, grazie alla tecnologia e all’esperienza di Sony e del WWF.

“Sosteniamo le giovani menti verdi”: Sony è lieta di sostenere Forest Guard, la splendida idea di sei ragazzi californiani per prevenire i terribili incendi boschivi in quella zona. Il progetto ha vinto il concorso Children’s Climate Call e ora gli ingegneri Sony stanno sviluppando la tecnologia che trasformerà quest’idea in realtà.

“Climate Savers” del WWF, il programma che mira a ridurre le emissioni di gas serra per raggiungere l’obiettivo concordato con il WWF. Per dare ancora maggiore concretezza a questa importantissima iniziativa, è stata firmata una dichiarazione tra più società – presentata anche all’Unione Europea – in cui si chiede di ridurre ulteriormente le emissioni: l’obiettivo è quello di superare il 20% entro il 2020.

Sony ha davvero a cuore la salute del pianeta, e noi?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.