Sorgenia, operatore del mercato libero dell’elettricità e del gas naturale, ha dato vita ad un nuovo servizio clienti direttamente su social network attivando profili Facebook e Twitter.
I nuovi strumenti social sono rivolti ai clienti della società e ai consumatori per informazioni sul mondo dell’energia, sui servizi di Sorgenia o per eventuali segnalazioni.
La nuova pagina Facebook “Sorgenia” ha le funzione vere e proprie di uno sportello virtuale per il supporto dei clienti, con un operatore disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, per rispondere direttamente alle richieste attraverso la messaggistica privata messa a disposizione dal social network, nel totale rispetto della privacy.
In casi particolari il cliente potrà chiedere di essere contattato subito telefonicamente indicando il suo codice e un recapito.
La timeline della pagina Facebook è dedicata alle iniziative della società e a tutte le novità del settore dell’energia e dell’ecosostenibilità con news di attualità, curiosità, interviste a personaggi e figure di spicco protagoniste di attività legate all’energia, all’ambiente e all’efficienza energetica.
Questo nuovo sistema non ha dimenticato Twitter @sorgenia.
Il cliente che ha bisogno di supporto può interagire con Sorgenia inserendo nel proprio tweet l’hashtag #sorgeniarisponde.
Anche in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Sorgenia, che da poco ha lanciato anche l’app MySorgenia, servizio clienti via smartphone e tablet, vuole stabilire un contatto sempre più diretto e aperto, facilitando lo scambio di informazioni attraverso canali innovativi e sempre più diffusi.