Sorgenia suona “green” al Miscela Rock Festival

Sorgenia suona “green” al Miscela Rock Festival

Solar Pump è un’isola fotovoltaica che fornisce elettricità usando energia solare, senza la necessità di collegamento alla rete elettrica. Permetterà al pubblico presente al Miscela Rock Festival di ricaricare il cellulare o il computer in modo comodo, veloce e con energia rinnovabile.

Il progetto è stato realizzato insieme alla società SIT, già partner di Sorgenia, che ha seguito la parte più tecnica del progetto.

In particolare, SIT si è occupata della messa a punto del circuito elettrico integrato con i pannelli fotovoltaici di Sorgenia, mentre quest’ultima ha realizzato il prodotto.

“Solar Pump si inserisce in questo contesto, sposandone la filosofia di iniziativa a impatto zero in quanto basata su una serie di scelte ecosostenibili. Abbiamo deciso di aderire al festival perché perfettamente in linea con il concetto di energia sensibile, che ispira le nostre attività, e con i nostri progetti nel settore fotovoltaico legati alla generazione distribuita. Inoltre, con la Solar Pump possiamo far conoscere le opportunità offerte dal solare e offrire un servizio utile, che utilizza energia pulita, ad un target particolarmente ricettivo come quello dei giovani”, dice Massimo Milita direttore marketing di Sorgenia.

 

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.