T.Riciclo, riuso creativo (ed utile) dei vecchi prodotti

T.Riciclo, riuso creativo (ed utile) dei vecchi prodotti

Ottobre è il mese del riciclo. Sì, lo so, l’ho già detto più volte. Ma devo segnalarvi una cosa molto importante. Cosa? L’apertura – avvenuta settimana scorsa – di T.riciclo, un vero e proprio concept store dell’usato di qualità e dedicato ai bambini under 14.

Gaia e Francesca D’Egidio – le ideatrici di questo negozio – hanno deciso di portare anche a Milano la catena T.riciclo (in Italia gli altri punti vendita sono a Torino, Padova e Treviso) che segue una filosofia anti-spreco, invitando i clienti ad un riuso consapevole.

T.riciclo, infatti, è un vero e proprio progetto di “ecologia sociale” e diffusa. Non mancano – insieme a passeggini, bavaglini, abiti, scarpe e seggiolini – oggetti per la casa, come ad esempio lampade a basso consumo, shopping bag riciclate, ma anche saponi naturali o grembiuli.

Lo shopping, dunque, rappresenta una vera e propria un’esperienza che va al di là del semplice acquisto. E’ stato ricavato, ad esempio, un corner per cambiare e allattare i bimbi, uno per consigli e idee da dare e ricevere.

Unica avvertenza? Non pensate di portare qui tutto quello che è rimasto in cantina per anni e anni. Non sarebbe – giustamente – accettato!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.