Telefoni e TV? Di molti colori purchè siano green

Telefoni e TV? Di molti colori purchè siano green

Nella terza edizione della Green Electronics Survey, la speciale classifica che Greenpeace dedica ai prodotti più verdi, grande spazio è stato dato ai telefoni  e alle televisioni. E le novità in termini di risparmio energetico, assenza di sostanze chimiche pericolose per l’ambiente e per l’uomo.

TELEFONI CELLULARI

L’assoluto vincitore di questa categoria è il a Samsung Blue Terra, che spicca per efficienza energetica. Seguono Sony Ericsson Elm J10i ed LG Electronics GD510. A differenza dell’anno passato, tutti i prodotti presentati sono completamente privi di PVE e BFR.
SMARTPHONE

Il vincitore è Sony Ericsson, con il suo Smartphone Aspen; seguono, nell’ordine, Nokia con N8-00 (che ha realizzato anche il caricabatteria più efficiente), Samsung Wave, HP Palm Pixi Plus, Blackberry Pearl e Dell Aero.


TELEVISORI:

Ancora una volta, Sharp ha realizzato il modello “ecologicamente migliore”:  LC-52SE1, infatti, ha superato gli altri concorrenti sia per quanto riguarda l’assenza di sostanze chimiche pericolose, sia in tema di efficienza energetica. Panasonic e Sony, sebbene abbiano ottenuto discreti risultati, non hanno potuto reggere il confronto con Sharp.

Philips – che  ha deciso di non partecipare al sondaggio – ha messo in commercio l’unico prodotto totalmente privo di PCV e BFR.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.