TEST DI ALTROCONSUMO: “CANDY GRANDÓ EVO MANTIENE LE PROMESSE”

TEST DI ALTROCONSUMO:  “CANDY GRANDÓ EVO MANTIENE LE PROMESSE”

Le promesse sono state mantenute. C’è da sperare che, sulla scia di Candy, anche gli altri produttori mettano in commercio dispositivi simili, nell’interesse comune e del risparmio energetico”. E’ la valutazione finale di Altroconsumo, Associazione indipendente di Consumatori a conclusione di un test per verificare la rispondenza della lavabiancheria Candy GrandÓ Evo dotata di tecnologia Mix Power System, alla dichiarazione: “Lava a 20°C con gli stessi risultati prima possibili a 40°C, senza dividere capi bianchi e colorati”.

Il test di Altroconsumo, effettuato con un carico pari all’80% della massima capacità della lavabiancheria, ha confermato che Candy GrandÓ Evo con tecnologia MPS consente di effettuare un lavaggio alla temperatura di 20°C con le stesse prestazioni prima possibili a 40°C, raggiungendo così la classe di efficienza energetica A+++.

L’evoluzione del sistema di lavaggio si basa sulla tecnologia brevettata Mix Power System, che distende la biancheria, miscela il detergente con una piccola quantità di acqua e spruzza la soluzione, tramite un getto ad alta pressione, direttamente sul bucato.

Con il programma Perfect 20° le prestazioni sono risultate identiche e il consumo di energia elettrica si è ridotto a 0,05 kWh per ogni kg di biancheria, in confronto a 0,11 kWh a 40°C. Il consumo d’acqua è risultato più elevato nel ciclo Perfect 20°: 70 litri contro 63 circa a 40°C. Va specificato che il risparmio del 15% nel consumo di acqua, annunciato da Candy, è riferito al confronto con un normale ciclo di lavaggio a 60°C con una lavabiancheria standard.

Grazie al programma Perfect 20°, la lavabiancheria Candy GrandÓ Evo consente inoltre di lavare, nello stesso ciclo, capi bianchi e colorati, anche di fibre diverse, riducendo la frequenza di lavaggi settimanali con un ulteriore risparmio sulla bolletta elettrica oltre che sul costo del detersivo. Oltre al programma Perfect 20°, sono disponibili il programma Intensivo 40°, che lava con la stessa efficacia del programma tradizionale a 60°C, e il programma Pulito Profondo 60° per rimuovere anche lo sporco più difficile.

Candy GrandÓ Evo conferma anche la tradizione Candy nel design e la grande attenzione all’ergonomia: linee eleganti; oblò grande, posizionato molto in alto per rendere più comodi carico e scarico del bucato; display grandi e luminosi.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.