The Green Bike: Milano si ispira all’Olanda

The Green Bike: Milano si ispira all’Olanda

The Green Bike.
Chi è stato ad Amsterdam nella propria vita almeno una volta di certo ricorda le biciclette che sfrecciano senza sosta in tutte le vie della città.
L’ottima abitudine olandese è certamente un grande esempio per le città di tutto il mondo, soprattutto per quelle congestionate dal traffico e dallo smog come Milano.

Proprio per questo motivo il capoluogo lombardo, in occasione della Design Week, propone “The Green Bike” ovvero una manifestazione che punta ad attuare installazioni vegetali per la creazione di nuove aree verdi ed alla realizzazione di una pista ciclabile che collegherà il centro città con la zona Expo.

Per The Green bike in tutta Milano verranno organizzati incontri, mostre e convegni ospitati principalmente nei negozi “Olmo”, “Rossignoli” e “Equilibrio urbano”.
Non mancheranno ospiti di tutto rilievo specialisti di due ruote e design come Jan Gunnenweg, conosciuto per le bici di legno, Max Lipsey con le sue creazioni da pezzi di biciclette riciclati e Maarten Kolk con le sue immagini.

L’iniziativa è organizzata dal laboratorio culturale «aMazeLab», in collaborazione con l’ambasciata e con il consolato dei Paesi Bassi.

One Comment

  1. marta 23 aprile 2013 at 22:42 -

    Bellissima questa iniziativa, organizzata dallo studio di progettazione culturale aMAZElab e ideata da Claudia Zanfi,
    direttrice del programma internazionale GREEN ISLAND.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.