Toshiba Biblio Leaf: l’e-book reader a pannelli solari che ha conquistato il Giappone

Toshiba Biblio Leaf: l’e-book reader a pannelli solari che ha conquistato il Giappone

 

Il mondo degli e-book reader sta per essere rivoluzionato da Toshiba Biblio Leaf, prodotto dotato di pannelli solari che supporteranno la batteria interna, aumentandone l’autonomia. Al momento, in realtà, l’e-book reader Toshiba verrà venduto solo sul mercato giapponese, al prezzo di 15,000 Yen (pari a circa 150 euro), ma probabilmente non tarderà ad arrivare anche in Europa.
Il concetto di e-book eco friendly – che non necessita di corrente per essere ricaricato – sta iniziando a conquistare una preziosa fetta di mercato, soprattutto tra i consumatori più attenti ai temi legati al rispetto ambientale.
Il dispositivo Toshiba è dotato di una memoria da 2GB espandibile, uno schermo touch screen da 800 x 600 pixel di risoluzione ed è corredato di una penna elettronica e pulsanti per “girare” le pagine. La connettività Wi-Fi e 3G e la possibilità di installare micro card SD permettono di espanderne l’utilizzo.

Presentato in Giappone il giorno di Natale, Toshiba Biblio Leaf può essere acquistato mediante l’attivazione di un contratto mensile wireless del valore di 20 dollari e della durata di due anni che darà agli utenti la possibilità di scaricare libri oppure leggere quotidiani e riviste.

Il fiore all’occhiello di questo prodotto è, indubbiamente, l’alimentazione: i pannelli solari integrati, infatti, garantiscono – almeno secondo la Toshiba e la KDDI che ha collaborato alla sua realizzazione – un tempo di lettura, con una singola carica, fino a 25 libri o 7.500 pagine.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.