Un eco-festival nel cuore della Sardegna

Un eco-festival nel cuore della Sardegna

A Carloforte – nell’isola di San Pietro (Sardegna) – l’ecologia è tutto, ma proprio tutto. Carloforte è un paradiso ecologico, con una straordinaria ricchezza ambientale, sia nel mare che sulla terraferma. Carloforte ama il suo ambiente naturale e realizza politiche concrete a favore dell’ecologia, della cultura, dello sviluppo sostenibile. Carloforte è uno scenario unico per eventi culturali, in grado di donare emozioni indimenticabili.

Ecco allora che questa straordinaria cittadina diventa la location ideale per il Posidonia festival – in programma dal 27 al 30 luglio – l’EcoFestival di Arte e Natura che promuove una cultura basata sull’eco-sostenibilità e connette in modo innovativo i mondi dell’ecologia, lo sviluppo sostenibile e l’arte, coinvolgendo attori locali, nazionali e internazionali.

Ecologia, sostenibilità, rispetto ambientale, ma anche concerti, spettacoli, performance, film e cortometraggi a tematica ambientale, installazioni artistiche, laboratori di riciclaggio artistico, conferenze, tavole rotonde ed un’EcoFiera.

Qualche esempio? Durante l’esibizione dei Colegas Velhos, sarà il pubblico a fornire l’energia necessaria per lo svolgimento del concerto. Come? Pedalando su biciclette collegate a generatori. Ma non è tutto, anzi: sul palco saliranno anche l’Orchestra di riciclo, i protagonisti di Drap Art (festival di riciclo artistico) e l’Ecofiera.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.