Green City Energy

Green City Energy

Fonte: http://www.greencityenergy.it/index.htm

Si svolgerà a Pisa il 26 e 27 maggio la seconda edizione di “Green City Energy, Forum internazionale per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città”. La manifestazione, forte del successo della prima edizione, ha l’ambizioso obiettivo di mostrare i cambiamenti che le città stanno vivendo. La produzione e l’utilizzo delle nuove energie possono, senza ombra di dubbio, migliorare la qualità della vita dei cittadini, creare uno sviluppo sostenibile delle attività produttive e generare nuove opportunità di crescita del settore della green economy.Grande attenzione sarà dedicata, nel corso del forum, alle tematiche dell’innovazione tecnologica, legata allo sviluppo di città intelligenti e di sistemi di risparmio ed efficienza energetica in ambito urbano: è doveroso sottolineare, comunque, che Pisa e le aree limitrofe rappresentano un polo di eccellenza a livello nazionale per lo sviluppo delle nuove energie e intendono proseguire – e anche migliorare – un processo di confronto con le altre best practices nazionali e internazionali in campo “green”.

L’evento manterrà la struttura peculiare che riunisce e integra le diverse anime che lo hanno caratterizzato anche lo scorso anno. Non mancheranno congressi dal respiro internazionale, workshop tematici specialistici e sarà inoltre riproposto il “Salotto della Green Energy”.

La seconda edizione, però, porta con sè anche una novità molto importante. Sarà allestita, infatti, “Green City Energy Exhibition”, una mostra interattiva animata da laboratori didattici per le scuole e le università. Sarà visitabile dal 23 al 29 maggio e proporrà una selezione delle esperienze più innovative e all’avanguardia.

Anche Genova – dal 10 al 12 novembre – ospiterà “Green City Energy” per una speciale edizione On The Sea. La fiera-evento sui temi dell’energia e della sostenibilità sarà dedicata soprattutto alle città portuali e al mare e affiancherà “Port&ShippingTech”, forum – ormai famoso – dedicato alla innovazione tecnologica e sostenibile del sistema portuale e logistico nazionale.

L’unione dei due Forum genera elevate sinergie e dona una forte connotazione – nell’ambito del panorama nazionale, ormai sempre più ricco – agli eventi dedicati alla sostenibilità.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.