Un viaggio…nel verde!

Un viaggio…nel verde!

Non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre imminenti vacanze? Non sapete dove andare?

Ecco qualche consiglio – e qualche meta – per rendere le vostre vacanze indimenticabili, ma soprattutto green. Una vacanza alternativa, ideale per adulti e piccini per vivere esperienze bellissime, immersi nella natura.

Al Nord, non possiamo non citare il campeggio Grandes Jorasses in Valle D’Aosta, uno splendido panorama e una natura incontaminata fra le montagne; in Piemonte, invece, troviamo il Camping Solcio, che è collocato sulle sponde del Lago Maggiore; lungo la strada della Valsugana che collega il Trentino al Veneto possiamo trovare il Camping Due Laghi, un luogo ricco di vegetazione per un completo relax. In Trentino Alto Adige, nella Valle di Sesto, a 1520 metri di altezza, sorge, infine, il Caravan Park Sexten.

Scendendo verso Sud, possiamo trovare in Toscana – già insignita qualche tempo fa di un premio per le strutture green – il Camping Village Mareblu, immerso in una pineta secolare, il Camping Toscana Village in un terreno a bosco misto con pini e cipressi o il Camping Village “Il Sole”, che si trova immerso nella Maremma Toscana.

Anche il Sud, comunque, non è da meno: pini marittimi e ulivi caratterizzano il Camping El Bahira in Sicilia, nella splendida cornice di San Vito Lo Capo. Per non parlare, poi, dell’International Camping sulla spiaggia di Praia a Mare in Calabria o le località del Gargano in Puglia.

E allora, lasciate stare le spiagge caotiche per quest’anno e provate a combattere lo stress con una passeggiata. Immersi nella natura, ovviamente.

 

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.