Unes, un’insegna 100% green!

Unes, un’insegna 100% green!

Casse d’acqua ingombranti e difficili da trasportare?! Da oggi saranno solo un (pesante) ricordo, per noi e per l’ambiente.

Da oggi, infatti, presso tutti i supermercati a insegna U2 saranno vendute le nuove confezioni “litepac” di acqua minerale a marchio Presolana “U! Confronta e risparmia”. Facili da trasportare, dunque, ma anche da aprire: grazie all’apertura facilitata, si potranno (finalmente) non utilizzare le forbici e mantenere assemblate le bottiglie restanti dopo aver preso la prima.

Questa nuovissima confezione “invisibile”, dunque, sostituirà quella tradizionale e garantirà una riduzione del 14,8% della quantità di plastica necessaria al confezionamento di ogni cluster. Cosa significa? Meno 32 tonnellate di plastica su base annua rispetto a quella abitualmente utilizzata. Ma anche una risparmio energetico del 91% dovuto alle operazioni di termo-retrattura della plastica per l’imballo delle confezioni tradizionali. In altre parole, pari ad una riduzione di 28.475 KWH annue rispetto a quella abitualmente utilizzata per la produzione dei volumi medi di vendita. Ne consegue una riduzione di oltre 6 tonnellate nei consumi di petrolio, vi pare poco?!

Unes svolge numerose altre attività a favore dell’ambiente, la riduzione degli imballaggi inutili, gli impianti a basso consumo energetico, l’applicazione di ante ai banchi frigoriferi self service per la riduzione del 49% del consumo energetico e le macchine per il riciclo delle bottiglie PET installate.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.