Veicoli green…per le strade di Roma!

Veicoli green…per le strade di Roma!

Fiat e Acea (multiutility italiana attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente) hanno illustrato al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, quello che hanno definito il “Memorandum d’Intesa relativo allo sviluppo di un progetto pilota sulla mobilità elettrica nella Capitale“.

Tale accordo prevede la fornitura di Fiat Fiorino Cargo a trazione elettrica, la condivisione delle informazioni tecniche relative al loro funzionamento e lo studio congiunto di possibili sviluppi in tema di mobilità elettrica, in tutto il territorio romano. In realtà, un primo lotto di 40 veicoli a trazione elettrica sta già viaggiando per le strade di Roma e presto ne arriveranno altri.

Acea Distribuzione ha programmato investimenti nello sviluppo di Smart Grid (ossia reti intelligenti) nella città di Roma, attraverso l’ammodernamento di impianti esistenti, lo sviluppo di impianti di accumulo di energia e l’utilizzo diffuso di veicoli a trazione elettrica.

Dal lato suo, invece, Fiat Professional gode della “leadership ecologica” in Europa – grazie al più basso livello di emissioni di CO2 con i suoi modelli di punta Fiorino, Doblò, Scudo e Ducato – ed è l’unica società a disporre di una flotta completa di veicoli a doppia alimentazione Benzina/Metano che non emettono particolato e le cui emissioni di ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90%.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.