Vitrumini, la luce che insegna ai bimbi (e ai grandi) il risparmio energetico

Vitrumini, la luce che insegna ai bimbi (e ai grandi) il risparmio energetico

Vitrum, importante marchio di interruttori, ha pensato, oltre al design, ad istruire i bimbi creando una nuova linea di prodotti dal cuore green.

I “Vitrumini” sono i nuovi interruttori nati per arredare la cameretta dei bambini che rappresenta, per loro, un vero e proprio regno.

La collezione è composta da sei pezzi animati da diversi personaggi: Pagliaccio Giubilo, Coniglio Fantastico, Gatto Solletico, Orso Pasticcio, Rana Felicita e Topo Giocondo, un’allegra combriccola ritratta daUgo Furlan, noto illustratore di Sacile, cui si deve la rivalutazione dell’intero reparto di Pediatria dell’ Ospedale Civile di Pordenone, l’unico in Italia completamente risistemato in funzione dell’accoglienza del bambino.

Anche in questo caso non manca la firma dell’architetto di Vitrum Marco Piva che ha pensato ad istruire i piccini sul tema dell’ecosostenibilità sotto forma di divertimento.
Con un primo tocco, infatti, la luce intorno all’area di comando circolare diventa verde, portando l’illuminazione in modalità di risparmio energetico (65%), un secondo tocco colora di giallo il led circolare e la luce raggiunge la sua massima potenza (100%).

I Vitrumini sono interruttori dotati di tecnologia dimmer, in modalità di risparmio energetico è possibile scegliere l’intensità dell’illuminazione desiderata, facendo ruotare il dito sull’area di comando, un passaggio scandito da diverse colorazioni del led, dal verde al giallo, dal rosso al blu. Altra novità dei nuovi interruttori è la luce di cortesia, dal naso del pagliaccio, del coniglietto, dell’orso, del gatto o dall’occhio della rana si accende un led colorato a risparmio energetico per far compagnia ai sogni dei piccini.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.