Wall up colora di verde la Città Sostenibile ad Ecomondo 2011

Wall up colora di verde la Città Sostenibile ad Ecomondo 2011

Wall up®, azienda bresciana specializzata in giardini e orti verticali, arriverà ad Ecomondo 2011 con tutte le sue soluzioni per rendere la casa e la città più vivibili, presentando inoltre una interessante installazione all’interno della Città Sostenibile.

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti alla Ecoweek, dove ha elaborato un progetto di recupero di un’area industriale da trasformare in uno spazio di commercio a chilometro zero ricco di pareti verdi e vertical farm, al Flormart, dove la soluzione domestica PRATICO ha vinto il premio Flormagazine 2011, e ad Energethica, dove l’innovativo giardino verticale fonoassorbente SUONO Wall up® e’ stato accolto con grande interesse dagli addetti ai lavori, arriva ora alla Fiera di Rimini per Ecomondo.

Tra il 9 e il 12 Novembre, assieme a PRATICO, SUONO e al Giardino Verticale Sostenibile Wall up® si occuperà di inverdire la Città Sostenibile, lo spazio che ogni anno Ecomondo riserva alle soluzioni più eco per le aree urbane. Grazie alle sue pareti verdi, il percorso tra le proposte green delle varie città diventerà una suggestiva passeggiata nella vegetazione.

“Siamo felici dell’accordo preso con l’organizzazione” spiegano i responsabili di Wall up®. “Contribuire ad abbellire un’area così ricca di idee innovative come la Città Sostenibile è per noi motivo di grande orgoglio. Inoltre Ecomondo sara’ l’occasione per presentare al grande pubblico SUONO, che è davvero un’importante innovazione per il settore. Grazie alle sue qualità risolve una serie di problematiche, legate prevalentemente all’isolamento termoacustico degli edifici. Oltre alla compensazione di CO2 data dalle pareti verticali e al piacere per gli occhi e la mente dovuto al verde con cui vengono ricoperti gli edifici, questi saranno anche più isolati grazie ad un intervento ad impatto ambientale vicino allo zero. Il materiale bio usato per l’isolamento, infatti, è il vero fiore all’occhiello”.

Tutte le realizzazioni di Wall up® sono interamente Made in Italy e sostenibili: sono a compensazione di CO2, in quanto 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica, e a chilometro zero, poichè realizzate tutte nello stesso luogo.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.