Whirlpool, il “Mercato a un passo” sconfigge il carovita

Whirlpool, il “Mercato a un passo” sconfigge il carovita

Scommessa vinta. Si scrive spesa, si legge welfare. «Due anni fa avevamo pensato a un mercato in fabbrica, il “Mercato a un passo”, destinato ai nostri dipendenti per offrire loro un servizio in più, la possibilità di fare la spesa sul posto di lavoro con prodotti di qualità a un prezzo contenuto perché acquistati direttamente dai produttori», racconta Vittorio Fogliadini, responsabile Relazioni Pubbliche e Sviluppo del CRAL Whirlpool.

Tutto ebbe inizio nel 2012, quando all’interno del polo del food di Cassinetta di Biandronno, nacque l’idea di un mercato a prezzi competitivi per i dipendenti. A distanza di due anni un sondaggio ha premiato il progetto. Infatti, il 95% degli operai ha ritenuto l’offerta ricca, completa e conveniente. E, se oltre l’80% si è detto soddisfatto dell’adeguatezza del rapporto prezzo/prodotto, il 93% degli intervistati ha apprezzato il contatto diretto con i produttori.

«Quest’anno abbiamo deciso di metterci alla prova con un’indagine più sistematica per capire il grado di soddisfazione e cosa migliorare -prosegue Fogliadini – Così è emerso un generale apprezzamento per il servizio il che rivela un’attenzione sempre più diffusa ai consumi, valutati, oltre che alla luce del fattore convenienza anche per l’aspetto della qualità».
«L’iniziativa rientra in “Healthworks: balancing life, living healthy”, il programma di Whirlpool dedicato ai dipendenti per la promozione di stili di vita sani legati all’attività fisica e a una corretta alimentazione» conclude Giuseppe Geneletti, direttore comunicazione EMEA e presidente CRAL Whirlpool.

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