WWF: assaggi e scappatelle di Natura

WWF: assaggi e scappatelle di Natura

Si chiamano “Assaggi di Natura” e “Scappatelle di Natura” le oltre 50 proposte di soggiorni in strutture amiche dell’ambiente che WWF e Equotube hanno preparato come regalo di Natale, proposte innovative, valide per tutto il 2013, per scappare dallo stress urbano e rifugiarsi nelle Fattorie del Panda e nelle località Perle Alpine.

Fine settimana responsabili nel Bel Paese da regalare, per chi ha cura e rispetto per la biodiversità, la Natura e l’ambiente del Pianeta, per chi cerca una alimentazione sana, valorizza la cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio, per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori.

L’Equotube “Assaggi di Natura” e “Scappatelle di Natura” si possono trovare online su www.wwfnature.it oppure in alcune Botteghe del commercio equo e Agenzie di viaggio. Per lanciare le nuove proposte c’è un contest online: “Aiutaci a trovare fotografie e slogan per i pacchetti Equotube Assaggi di Natura e Scappatelle di Natura”. 

“Assaggi di Natura” e “Scappatelle di Natura” nascono da una proficua collaborazione tra WWF e Equotube, prodotto realizzato da “Il Sogno Diverso” il tour operator che si occupa di intercultura e turismo responsabile. WWF Italia e Il Sogno Diverso sono entrambi soci di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile). All’interno di ogni confezione – un tubo veramente speciale… un EquoTube! – è illustrata la proposta nei dettagli: i servizi inclusi, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili. Anche la confezione è sostenibile: i materiali sono stampati ad impatto zero, il sito è ospitato da un webhosting che utilizza energie rinnovabili, i
contenitori sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili.

Quali sono le strutture?

Per lo speciale Equotube “Assaggi di Natura” e “Scappatelle di Natura” sono state scelte strutture
“amiche dell’ambiente”:

Fattorie del Panda: Rete WWF di agriturismi preferibilmente adiacenti ad aree protette, aziende agricole multifunzionali, strutture ideali per l’ospitalità in natura in cui troverai un gestore appassionato, in grado di introdurti e coinvolgerti nella natura, nella storia, nella gastronomia, nelle tradizioni locali.

Perle Alpine: network di 27 località turistiche nell’arco alpino che propongono vacanze di qualità in montagna, assicurando una mobilità dolce: attività ecocompatibili per il tempo libero, zone pedonali e una mobilità assicurata grazie a efficaci servizi di trasporto. Tanti buoni motivi per scegliere di fare a meno dell’automobile!

 

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.