WWF e Leonardo Di Caprio insieme per la tutela dell’ambiente

WWF e Leonardo Di Caprio insieme per la tutela dell’ambiente

WWF e Leonardo Di Caprio hanno formato una squadra.
Il divo pluripremiato di Holliwood aveva annunciato qualche tempo fa che si sarebbe allontanato dal “ciack” per dedicarsi alla natura ed ha mantenuto la parola.

Di Caprio non è solo nelle campagne a favore dell’ambiente, un suo collega infatti, Matt Damon, ha indetto un vero e proprio “sciopero del bagno” per far riflettere sullo spreco d’acqua e sull’importanza di questa risorsa di vita.

Con questa trovata Damon è riuscito a dare visibilità alla sua associazione no profit, water.org, ma non solo. Nella conferenza stampa dopo il particolare annuncio di rinunciare al bagno, ha voluto sottolineare che ben 2,5 milioni di persone non possono servirsi dell’acqua potabile e tanto meno della toilette.

Sul web intanto impazza il video numero uno della campagna virale per la Giornata mondiale dell’acqua che si terrà il 22 marzo.

Tornando invece all’unione WWF Di Caprio, lo scopo della campagna è dare un forte segnale di lotta contro il bracconaggio che quotidianamente uccide animali tra cui tigri, rinoceronti, elefanti e molti altri ancora.
Il mercato che concede e favorisce queste atrocità è quello dell’avorio che ancora manca di regolamentazione, in particolare in Thailandia, cuore del mercato in oggetto.

Grazia all’iniziativa, chiamata “Hands off my parts”, sarà possibile firmare la petizione, cercando così di raggiungere il milione di firme da presentare entro il 14 Marzo al Primo Ministro thailandese Yingluck Shinawatra.

Di Caprio sta coinvolgendo nell’importante iniziativa anche molte personaggi di spicco del mondo cinematografico e non solo, aumentando esponenzialmente la voce del WWF.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.