Flavio Bonomi vince il premio Areté Mobility innovation

Flavio Bonomi vince il premio Areté Mobility innovation

Grazie all’idea di Nuvolaverde con Confindustria e Expo 2015 è nato il premio Areté Mobility Innovation.

La cerimonia della prima edizione si terrà all’interno del forum Mobility Tech a Milano, Forum internazionale sull’innovazione tecnologica.

Il 22 Ottobre alle ore 12.15 a Palazzo Giureconsulti ci sarà la “lectio magistralis” on line del vincitore Flavio Bonomi, vice presidente di Cisco, in diretta da San José, utlizzando quindi uno dei più grandi strumenti di tecnologia esistenti.

Il premio di grande prestigio sarà consegnato alla presenza del Ministro Corrado Clini.

Durante la cerimonia Bonomi risponderà alle questioni poste da Enzo Argante, presidente del comitato Nuvolaverde, in merito alla nuova frontiera della mobilità, la Cyber Mobility.

Finite le spiegazioni, sarà il presidente della giuria Lanfranco Senn, docente dell’Università Bocconi, a consegnare simbolicamente il primo Premio Areté Mobility Innovation a Bonomi.

Areté Mobility Innovation è il terzo di una serie di quattro Premi Areté organizzati da Nuvolaverde e l’obiettivo ricercato è quello di valorizzare la ricerca di nuovi modelli per ridurre il consumo di energia e l’impatto ambientale nell’ambito dello sviluppo urbano.

Il successivo Premio Areté verrà assegnato il 21 Novembre alla Comunicazione Responsabile.

Per le imprese impegnate nel settore della mobilità, in particolare su temi legati al risparmio energetico e al basso impatto ambientale, sarà possibilie confrontarsi con il Ministro dell’Ambiente Clini.

Con questo evento formativo ancora una volta Nuvolaverde vuole promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l’economia digitale, e rappresentare il pubblico e il privato ispirandosi unicamente alla green economy.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.