La green economy italiana proclama i suoi vincitori

La green economy italiana proclama i suoi vincitori

La green economy italiana è fortunatamente un settore in crescita e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo con l’adesione del Presidente della Repubblica hanno deciso di premiare le aziende più attive in questo senso.

I vincitori della quarta edizione del “Premio per lo Sviluppo Sostenibile” sono ben tre aziende.

La Policarta di Bassano in Teverina (Viterbo) è stata ritenuta l’azienda leader nella sezione “Rifiuti e Risorse” grazie alla realizzazione di packaging alimentare composito multi materiale riciclabile.

Il premio invece per “Energia e Mobilità” è andato a Poste Italiane che, attraverso la realizzazione progetto europeo Green Post e per l’avvio del Postal Zev, ha previsto l’uso di 1000 veicoli elettrici per la consegna della posta, aiutando l’ambiente e promuovendo l’uso di mezzi ecologici.

La sezione “Prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali” ha visto invece trionfare EcoWorldHotel di Milano; la catena alberghiera prevede un percorso di miglioramento ambientale attraverso l’attribuzione di eco-foglie a seconda del rispetto dell’ambiente tenuto da ogni struttura.
Il sistema è quindi simile alla classiche stelle utili per la classificazione di un hotel.

I vincitori verranno premiati con una medaglia consegnata dal Presidente della Repubblica il prossimo 9 Novembre a Rimini in occasione di Ecomondo-Key Energy.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.